Da sempre, nel nostro piccolo, cerchiamo di dare un contributo concreto a progetti sociali che condividono i nostri valori. Lo facciamo sostenendo iniziative solidali, offrendo un aiuto economico o scegliendo consapevolmente prodotti che raccontano storie di impegno, riscatto e speranza.
Casa Don Puglisi
Durante un viaggio in Sicilia nel 2009 abbiamo scoperto una delle eccellenze più autentiche del territorio: il Cioccolato di Modica. Passeggiando tra le vie di questa splendida città siamo entrati in contatto con il laboratorio della Onlus Casa Don Puglisi, dove il cioccolato viene prodotto artigianalmente utilizzando cacao di origine equo-solidale e zucchero di canna. Oltre alla straordinaria qualità del prodotto, che da allora potete trovare nel nostro locale, abbiamo scelto di sostenere un progetto che aiuta concretamente persone in difficoltà. Per noi è un modo semplice ma sincero di "aiutare chi aiuta".
Scopri di piùIl progetto Lario Mania
Grazie alla mia partecipazione nel consiglio dell'associazione Scuola Materna Maria di Griante, ho avuto modo di conoscere la realtà di Azalea Onlus. Durante il periodo del Covid, l'associazione aveva trovato nell'oratorio uno spazio temporaneo per accogliere persone meno fortunate. Con la chiusura della scuola materna per mancanza di bambini, siamo riusciti a dare nuova vita all'immobile, concedendolo in usufrutto all'associazione, affinché potesse diventare una sede stabile per i ragazzi. Nel 2024, per celebrare i miei primi 50 anni, ho inoltre voluto organizzare un wine festival a scopo benefico: il ricavato è stato devoluto al progetto "Lario Mania", una delle tante iniziative promosse a sostegno del nostro territorio.
Scopri di piùFatto in Paradiso
Alvaro Pecorari, produttore e viticoltore dei vini Lis Neris nella splendida regione del Friuli Venezia Giulia, porta avanti da oltre vent'anni progetti sociali in memoria di sua figlia Francesca. Attraverso la vendita del vino "Fatto in Paradiso" e grazie a numerose donazioni, vengono sostenuti percorsi di istruzione per l'infanzia più fragile. Con il loro contributo sono state costruite scuole in Birmania, India e Uganda. Un progetto che unisce vino, memoria e futuro.
Scopri di piùSalvaguardia del patrimonio
Negli anni Settanta, durante un viaggio in Israele, nostra nonna piantò degli ulivi per i suoi nipoti nell'Orto degli Ulivi. Questo ricordo ci ha accompagnati nel tempo. Quando siamo stati alla ricerca di un olio extravergine d'oliva da servire nel nostro locale, siamo rimasti colpiti dai progetti di "Adotta un Ulivo". Il patrimonio di ulivi millenari e secolari, oggi fortemente minacciato dalla Xylella, merita di essere salvaguardato. Con la nostra adozione speriamo di dare un piccolo ma concreto contributo alla tutela di questo patrimonio e al futuro del territorio.
Scopri di piùQuesti sono solo alcuni dei progetti che sosteniamo con convinzione.
Se vuoi saperne di più o approfondire il nostro impegno, saremo felici di raccontartelo: non esitare a contattarci.
Indirizzo: Via Pietro Lingeri, 16 (Ex via Volta)
Tremezzina 22016 (CO) Italia
Telefono: +39 0344 42311 - +39 347 0923954
Email: info@cantinafollie.it